Condizioni legali

CONDIZIONI LEGALI

1. IMPOSTE

La consegna degli ordini avviene DDP (reso sdoganato) nei seguenti paesi: Svizzera, Regno Unito, paesi dell’Unione Europea. In tutti gli altri paesi, la consegna è DDU (reso non sdoganato). Se si seleziona un paese in cui i prodotti sono consegnati DDU (reso non sdoganato), i prezzi indicati non sono comprensivi dei dazi doganali o delle imposte sulla vendita, per esempio l’IVA. Il destinatario della consegna è tenuto al pagamento di tutti i dazi all’importazione, dei dazi doganali e delle imposte locali sulla vendita dovute al paese di ricezione del prodotto. Il pagamento di dette imposizioni è necessario per lo sdoganamento dell’ordine in corso.

Ai cittadini dell’Unione Europea che non hanno un numero di partita IVA verrà addebitato il 22% di IVA italiana in aggiunta all’ordine.

2. TRACCIAMENTO DELL’ORDINE

Una volta spedita la merce, il destinatario riceve una e-mail di conferma contenente il numero della lettera di trasporto aereo da utilizzare per seguire l’avanzamento della consegna.

3. TERMINE DI CONSEGNA

Prima della spedizione dell’ordine, potremmo avere la necessità di verificare le coordinate del destinatario presso l’istituto emettitore della carta utilizzata per il pagamento. Faremo del nostro meglio per abbreviare al massimo questo termine. La merce sarà spedita salvo casi di forza maggiore entro 24 ore dalla ricezione del pagamento. Per gel articoli non disponibili il termine è estreso a 5 giorni per la produzione. Lavoriamo in stretta collaborazione con il nostro partner per la spedizione per ridurre al massimo l’impatto del passaggio in dogana sui termini di consegna.

4. ASSICURAZIONE

LANSA assicura ciascun articolo fino alla sua consegna. Al momento della firma per l’avvenuta ricezione dell’ordine, è il destinatario a diventare responsabile per gli articoli acquistati. Qualora l’ordinante avesse designato una terza persona come destinatario (per un regalo, ad esempio), l’ordinante stesso accetta che la firma del terzo (o di altri al suo indirizzo) costituisca prova dell’avvenuta consegna, dell’esecuzione delle obbligazioni di LANSA e del trasferimento della responsabilità.

5. RECESSO

Entro 14 giorni dalla data di ricevimento, il cliente può esercitare il diritto di recesso e rinviare il prodotto.

6. METODI DI PAGAMENTO

Accettiamo le carte del circuito Visa e MasterCard.

7. PAGAMENTO SICURO

Tutte le transazioni del sito sono effettuate su SIX Payment Services AG, una piattaforma sicura di pagamento online che cripta i dati dalla carta in un ambiente altamente protetto.

8. SICUREZZA DEL SITO INTERNET

Per permettere ai nostri clienti di effettuare gli acquisti con più facilità e in tutta sicurezza, LANSA ricorre alla tecnologia Secure Socket Layer (SSL). Questo sistema cripta e protegge i dati che ci sono inviati via internet. Se l’SSL è attivato, nella parte superiore del browser compare il simbolo di un lucchetto. È possibile cliccarci sopra per ottenere maggiori informazioni sui certificati di sicurezza digitale SSL.

Vi informiamo inoltre dell’inserimento dei vostri dati in un archivio sotto la responsabilità di LANSA SA, al fine di poter partecipare agli impegni derivanti dal rapporto tra noi. Se lo desiderate, potete esercitare i vostri diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione scrivendo al seguente indirizzo: info@lansa.ch.

9. CONTATTI

Il nostro Servizio clienti è a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda riguardante:

– rifornimento

– realizzazione di espositori di prezzo e accessori su misura

– scelta delle collezioni

– maggiori informazioni su un determinato prodotto

– spedizione

– nostra politica di cambio e reso

– modalità di inoltro di un ordine Inviare un’e-mail al seguente indirizzo lansa.it@lansa.ch.